Posa del parquet in Legno Massello Prefinito
Il normale impiego del Parquet in Legno Massello era incollato su sottofondi planari e dopo 15/20 giorni levigato e verniciato e il suo spessore veniva inteso come una possibilità di rilevigarlo e riverniciarlo nel tempo. Questo intendimento però si scontrava spesso con l’impraticità e più spesso l’impossibilità di operare questo ripristino quando l’appartamento era abitato rendendo inutile la caratteristica per cui veniva scelto e adottato.
La si rendeva necessaria quando la vernicetta protettiva si consumava. Oggi però i moderni prodotti di pulizia additivati con opportune resine consentono di evitare tale consumo nel tempo e quindi rendono tali prospettive completamente superate. Naturalmente resta il problema di possibili incidenti che implicano la sostituzione di una o più tavole e se effettuata su un parquet tradizionale massello levigato e verniciato comportano sempre questi problemi di trasloco e completa rilevigatura su tutta la superficie.
Da qui prende spunto l’iniziativa di realizzare pavimenti in legno MASSELLO ma PREFINITO che prevedono la semplice sostituzione della tavola ammalorata con una che già prefinita non richiede altri interventi onerosi. Proseguendo lungo questa strada innovativa si è arrivati anche al fissaggio di questi parquet PREFINITI con prodotti più puliti e funzionali .